PREMIO di POESIA “Città di Civitanova Marche” 2016
Domenica 11 dicembre si è tenuta le premiazione del Premio di Poesia “Città di Civitanova”, nel nome di Sibilla, alla Biblioteca Zavatti di Civitanova Marche (Mc).
La giuria popolare ha scelto Davide Rondoni come VINCITORE del Premio “Città di Civitanova” per la Sezione editi.
La sezione inediti del Premio è stata vinta da Riccardo Canaletti, 18 anni, studente di Liceo Classico a Tolentino.
Verbale ufficiale della giuria
La giuria tecnica della 1ª edizione del Premio di Poesia “Città di Civitanova Marche” composta da Umberto Piersanti (presidente), Roberto Marconi, Maria Grazia Baiocco, Antonio Malagrida, Marco Pipponzi, dopo essersi più volte riunita e aver letto attentamente tutti i testi partecipanti ha individuato 10 finalisti per la sezione inedita e, con un giudizio insindacabile, si è poi così espressa:
1° classificato: Riccardo Canaletti a cui va la pubblicazione di una propria silloge e l’inserimento di un testo partecipante in un’antologia;
2° classificato: Luca Campana a cui va una Targa speciale silloge e l’inserimento di un testo partecipante in un’antologia;
3° classificato: Costantino Turchi a cui va una Targa speciale silloge e l’inserimento di un testo partecipante in un’antologia.
Ex aequo (in ordine alfabetico) a cui vanno la Menzione di merito e l’inserimento di un testo partecipante in un’antologia: Emanuela Capodarco, Angela Catolfi, David Chiucconi, Cinzia Franceschelli, Elisabetta Mattioli, Letizia Polini, Vincenzo Screti.
La proclamazione ufficiale e la cerimonia di premiazione avrà luogo Domenica 11 dicembre 2016 alle ore 17,00 presso la Biblioteca comunale “S. Zavatti” di Civitanova Marche.
Il Presidente
Umberto Piersanti
La segretaria
Annie Seri